Pecco Bagnaia se lo aspettava
Pecco Bagnaia e Marc Marquez non sono stati puniti dalla Direzione della Gara del Gran Premio del Portogallo per il contatto avvenuto in curva 5 a tre giri dal termine. “Dico solo che non ci saranno azioni da parte della direzione gara – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport -, me l’aspettavo. Ci sono situazioni e situazioni, e in questa si poteva fare poco. La decisione è giusta, ci mancava solo che io prendessi la penalità”.
“Sono partito bene ma ho scelto la linea sbagliata alla curva 3, chiudendo quando avrei dovuto essere all’esterno – ha aggiunto sulla sua gara -. Da lì in avanti volevo passare Enea nei primi giri perché lo vedevo un po’ in difficoltà, poi da un certo punto in avanti ho iniziato ad accusare un po’ carenza con il grip al posteriore e non sono più riuscito a spingere quanto avrei voluto.
“Non eravamo a posto e non siamo riusciti a trovare una soluzione, anche se ieri e stamattina mi trovavo molto bene, quindi è stato un peccato. C’era il potenziale dopo stamattina per lottare, per vincere o comunque per star davanti, ma non siamo riusciti a capitalizzare niente, zero punti”.
“Alla seconda gara un conto è quando cadi come l’anno scorso per colpa tua, e allora sei deluso e ti girano. In questo caso purtroppo abbiamo lavorato al massimo ma ci è mancato qualcosa in gara che non mi sarei aspettato. Fino a stamattina era tutto a posto e mi dispiace particolarmente. Ho guardato i dati sulla pressione delle gomme per capire se fosse stato qualcosa legato a quello, ma non è così. Non riuscivo ad essere veloce come avrei voluto” ha concluso Bagnaia.