Pecco Bagnaia, niente panico: “Non me l’aspettavo, ma può succedere”

Pecco Bagnaia, niente panico: “Non me l’aspettavo, ma può succedere”

Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia ha confessato la sua delusione dopo la prima giornata di prove libere del Gp del Qatar, primo appuntamento del Mondiale di MotoGp. Il pilota campione del mondo ha faticato a trovare il feeling giusto nella prima sessione, e non è andato oltre il decimo posto. La pioggia non gli ha permesso di migliorare nel secondo, ma il due volte iridato non si è fatto prendere dal panico dopo l’amaro venerdì.

“Sicuramente non è stato il primo giorno che mi aspettavo. Sfortunatamente non ho avuto il miglior feeling possibile. La moto ha lavorato bene, qualcos’altro no, ma può succedere. Non sono felice complessivamente, però il nostro potenziale è più alto e possiamo lottare per le migliori posizioni”, ha spiegato il centauro piemontese.

Bagnaia non ha voluto specificare se si riferiva alle gomme: “Niente, il mio feeling non era il migliore… Conosciamo il nostro potenziale, quindi mi aspetto di avere delle buone sensazioni domani. Le condizioni non saranno le migliori a causa della sabbia, però cercheremo di ottenere il massimo e di essere in top 10. Dobbiamo rimanere tranquilli”.

“Era meglio non mettere una gomma nuova – ha spiegato Bagnaia -, perché sapevamo già il nostro potenziale grazie ai test. Volevamo solo identificare quale moto mi piacesse di più, perché c’era una piccola modifica, e siamo riusciti a farlo. Siamo comunque stati nei dieci, ma mi aspettavo di fare una FP2 normale per ritrovare la nostra velocità”.

Occhi puntati sul rookie Pedro Acosta, che ha impressionato: “Ricordiamoci che Martin qui ha fatto subito podio da rookie, quindi ci sono alcuni a cui basta poco tempo per essere veloci, ma l’ho già detto nei test: è meglio lasciarlo tranquillo perché ha già tanta pressione addosso”.

Articoli correlati