Le parole di Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia ha parlato alla vigilia dell’ultimo weekend di MotoGp: “Sono contento della decisione di correre l’ultimo Gran Premio della stagione a Barcellona in omaggio a Valencia ciò che è successo è terribile e speriamo davvero di poter contribuire in modo sostanziale ad aiutare tutta la popolazione colpita con i ricavi di questo evento”.
“Per quanto ci riguarda, affronteremo il fine settimana come sempre. Abbiamo ancora una possibilità e anche se sarà difficile ci proveremo fino alla fine. Vada come vada, è un onore per me essere arrivato ancora una volta all’ultima gara della stagione a giocarmi il titolo iridato. Non vedo l’ora di scendere in pista”.
Gli ha fatto eco Enea Bastianini: “Questo fine settimana correremo a Barcellona per cercare di raccogliere più aiuti possibili per le persone colpite dall’alluvione a Valencia. Tornare al Montmelò dopo il GP disputato questa primavera sarà per me un’occasione di riscatto. In passato sono sempre stato veloce su questo tracciato, ma nell’ultima gara i vari long lap ricevuti dopo il contatto con Alex Márquez hanno sicuramente compromesso la mia performance”.
“Ora siamo quarti in classifica ad un solo punto da Marc Márquez; daremo il 100% per riuscire a salire sul podio del Mondiale”, ha concluso.