Lontano dal duello per il titolo, in mente ha comunque un pronostico.
Pecco Bagnaia e Jorge Martin stanno infiammando il finale della stagione di MotoGP, la cui assegnazione del titolo di campione del mondo si è riaperta in estate grazie al filotto di grandi risultati ottenuti dallo spagnolo del Team Pramac. Chi è tagliato fuori dalla corsa all’iride è invece Marc Marquez, che però non si è negato ai microfoni di ‘AS’ quando gli è stato domandato chi sia il suo personale favorito tra i due centauri Ducati.
Marquez, che a sua volta dalla prossima stagione sarà in sella a una Ducati (quella del Team Gresini), non ci ha girato intorno. “Sul titolo della MotoGP l’ho già detto e lo ripeto, continuo a puntare su Martin – ha dichiarato il catalano -. Si sta dimostrando il più veloce, e vince anche quando non lo è. In Thailandia non lo era, ma si è lo stesso assicurato la corsa. In più si era preso anche la pole position”.
“Con la gomma morbida forse Martin era più veloce, con la dura però lo era Bagnaia. E di parecchio – ha continuato Marquez, riferendosi sempre al GP della Thailandia -. Jorge non era il più veloce, ma ha conquistato due vittorie e la pole position. Quindi scommetto ancora su di lui”.