Le parole di Bagnaia
Francesco Bagnaia è tornato a parlare nella conferenza stampa che ha aperto il fine settimana del Gran Premio dell’Austria: “Senza dubbio il Red Bull Ring è una delle piste migliori per la nostra moto. La GP24 si adatta molto bene a questo lay-out e soprattutto alle durissime frenate che si devono effettuare. Devi essere molto preciso”.
“Ad ogni modo siamo nel bel mezzo della stagione e non è fondamentale essere in prima posizione nella classifica generale. Si riparte quasi da zero. Mancano 10 gare e tra me e Jorge ci sono appena 3 punti. Dove devo migliorare? Nelle Sprint Race. Penso che sia quella la differenza tra di noi”.
“Sarà corsa a 2 o a 4 per il titolo? Non è facile da dirsi al momento. Sicuramente io e Martin siamo i più costanti ma, come si è visto, abbiamo anche commesso diversi errori. Enea Bastianini, per esempio, se trova la giusta continuità di risultati potrà essere della partita. Stesso discorso per Marc Marquez. La stagione è combattuta, ma io non penso a risparmiarmi per il titolo. Cerco sempre di dare il massimo”.