Pecco Bagnaia primo ma con un rammarico
Non poteva partire meglio il weekend del Gran Premio dell’Emilia-Romagna per Pecco Bagnaia. Dopo aver chiuso al comando il venerdì di prove libere con un giro da record, il campione del mondo in carica si è confermato nelle qualifiche del sabato, prendendosi la pole position e ritoccando il record della pista.
Il centauro Ducati, tuttavia, ha ammesso un rimpianto ai microfoni di Sky Sport, al termine delle qualifche: “Peccato essere stati vicini al 29, ma era troppo fresco per osare soprattutto sulle curve a sinistra. Purtroppo, non so perché, hanno verniciato le righe bianche e quelle interne sono scivolose, bisogna stare più attenti. Quindi o vai sul cordolo o ti tieni lontano”.
“Sicuramente io e Martin siamo i più veloci come passo, sarà fondamentale partire bene, purtroppo le partenze dopo la qualifica non sono state il massimo, ma vediamo dopo se riusciamo a migliorare” ha concluso Bagnaia.
Il pilota piemontese scatterà dalla prima posizione sia nella Sprint Race, in programma alle 15, che nella gara di domenica, fissata per le 13.