Le parole di Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia ha chiuso davanti a tutti il venerdì del Mugello: “Sappiamo il potenziale di Bezzecchi, sappiamo che è molto veloce: nel primo allenamento che abbiamo fatto qui al Mugello dopo Le Mans mi ha dato la paga con le Panigale V4. Dovevo ridargliela! Oggi è andata bene, vediamo domani”.
Il campione del mondo non è al meglio: “Faccio più fatica a fare le scale e a camminare piuttosto che andare in moto: non mi limita in niente. Sono più condizionato dal polso, non riesco a guidare con la mia solita posizione sulla moto, ma non mi limita a livello di prestazione, mi dà solo un po’ di fastidio quando mi fermo. Fisicamente sto bene”.
Bagnaia ha concluso la sua intervista a Moto.it rivelando un retroscena: “Ho scritto a Valentino per fargli i complimenti per la vittoria, mi ha risposto chiedendomi come era andata questa mattina. Ha fatto una bella gara, so che c’è stata una Safety Car per parecchio tempo, ma quest’anno sta facendo molto bene, ha già ottenuto due podi, tra cui una vittoria. Sono contento per lui. Tra l’altro, sta arrivando al Mugello, è sempre molto presente”.