Pecco Bagnaia si mangia le mani e fa mea culpa

Le parole di Pecco Bagnaia

Pecco Bagnaia non ha nascosto la sua delusione dopo la sprint race: “Ero partito molto bene ma non sono riuscito a tirare su la moto in frenata alla curva 1 e quindi mi hanno passato tutti. Devo dire che nei primi 2 giri ho faticato con il feeling e con il posteriore, ma da lì in avanti sono tornato su come al solito. Ne avevo veramente tanto, ma purtroppo ho anticipato l’ingresso in curva 4 e mi si è chiuso l’anteriore“.

“Eravamo a un livello altissimo. Con il tempo che ho fatto in gara potevo partire decimo – ha spiegato ancora il tre volte iridatoi ai microfoni di Sky Sport MotoGP– il passo gara era incredibile. Peccato perché ero comodo e sicuramente avrei superato Aleix. Si riusciva a guidare bene e potevo lottare per la vittoria, ma purtroppo mi sono steso ed è stato chiaramente un errore mio. Quando lo si capisce subito però è più facile andare avanti“.

“Secondo me con le gomme nuove questa non è più una pista di consumi però bisogna fare comunque gestione. Noi siamo molto forti in questo e anche Enea lo è. Bisognerà capire l’Aprilia, perché secondo me hanno sbagliato la gomma anteriore oggi e vedevo chiaramente che Aleix non riusciva a frenare o a entrare forte in curva, altrimenti avrebbe avuto più margine perché in tutte le accelerazioni era incredibile. Se già oggi eravamo veloci domani potremo avere un buon potenziale”.

“Carburante? Martin consuma molta benzina nel corso di questo weekend, più degli altri – ha concluso Bagnaia – è vero che anche Enea l’ha finita ma penso che sia normale perché questa è una pista in cui si sta molto sul gas, però dipende anche da quanto uno gestisce“.

Articoli correlati