Nonostante il nono tempo nelle prove ufficiali a Montmelò, il pilota Ducati è fiducioso in vista della gara.
Certamente non sono state delle qualifiche da consegnare ai posteri, quelle di Pecco Bagnaia. Il centauro della Ducati partirà infatti dalla terza fila dopo aver fatto registrare il nono tempo.
Ai microfoni di Sky Sport il pilota torinese ha ammesso le sue responsabilità, mostrandosi però fiducioso in vista del GP.
“La moto era buona, sono stato io a non guidare bene. Sono stato condizionato dalla FP4, dove mi sono innervosito a causa del vento. Non riuscivo a gestire la moto in quella fase, soprattutto nell’ultimo settore. Non ce l’ho fatta a essere velocissimo in qualifica, un errore mio. È qualcosa su cui devo lavorare”, ha esordito Pecco.
“La gara? La moto funziona bene, stamattina riuscito ad avere un passo abbastanza buono. Quartararo e Oliveira sono i due più forti. Sono veramente veloci anche con gomme usate, soprattutto Miguel. Però noi di solito siamo bravi a gestire le gomme usate a fine gara. Sarà una corsa in gestione, non possiamo spingere come vorremmo. Le gomme si mangiano tanto sia davanti che dietro. Sarà difficile anche la scelta degli pneumatici”, ha chiosato il centauro.