Il ducatista scalpita in vista della stagione 2022.
E’ un Pecco Bagnaia quasi impaziente quello che illustra i progressi della Ducati in un’intervista a ‘Motorsport.com’. Il vicecampione del mondo, dopo gli ottimi test a Jerez, si dice più che ottimista riguardo alla stagione 2022, confermando i passi avanti in fase di sviluppo.
“Avevo chiesto una moto più facile da guidare nelle piste con le curve veloci, perché la nostra moto non era così semplice in quelle situazioni – afferma Pecco -. Con la nuova carena ho iniziato a sentirmi meglio, pur con qualche punto debole. Gli ingegneri Ducati stanno lavorando molto su questo aspetto”.
“Nel test di Jerez il nostro tempo è stato incredibile perché l’ho fatto con serbatoio pieno e con gomme medie – aggiunge -. E’ stato pazzesco se pensiamo che si trattava di una nuova moto, di solito bisogna adattarsi. Ho lavorato molto nei due giorni di test e mi sentivo già a posto. Se la gara si fosse corsa il giorno dopo, l’avrei fatta con la nuova moto”.
“Gli ingegneri Ducati hanno fatto un lavoro incredibile con la moto del prossimo anno – conclude Bagnaia -. Sono pronto per i test in Malesia, le sorprese non mancheranno”.