Il centauro della Ducati Bagnaia rivela: “Valentino Rossi mi ha insegnato a respirare profondamente, a togliere di mezzo un pensiero negativo”
Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia in un’intervista al Corriere dello Sport ha parlato dell’insegnamento più importante di Valentino Rossi: “Lui mi ha insegnato a respirare profondamente, a togliere di mezzo un pensiero negativo”.
Anche grazie al suo mentore, il pilota piemontese è cambiato: “Anni fa ero veloce ma troppo istintivo. Vale mi ha aiutato a capire che si possono raggiungere grandi risultati usando la testa. Cadevo tentando un sorpasso affrettato, sbagliavo l’approccio a qualche curva… quella del respiro profondo è una immagine metaforica: significa provare a rimanere lucido mentre sei al limite. Penso sia un insegnamento prezioso”.
Bagnaia non pensa solo al titolo ma anche al futuro: “Mi domando spesso cosa farò tra dieci o quindici anni, quando la mia carriera finirà. Sogno. Magari tornerò a vivere a Torino oppure chissà dove. O, più probabilmente, visto che Domizia mi sostiene così tanto, potrò ricambiare, dedicarmi di più a lei”.