Pecco Bagnaia descrive la forza di Valentino Rossi
Francesco Bagnaia è stato scelto da Icon, il magazine maschile di moda e lifestyle diretto da Andrea Tenerani, come protagonista di copertina del nuovo numero di Icon Wheels, lo spin off dedicato al mondo dei motori e alla mobilità del futuro.
Un numero speciale di oltre 200 pagine, intitolato “80 wheels in motion”, che darà voce ai protagonisti delle due e delle quattro ruote con la presentazione delle ultime novità e tendenze e di oltre 14 nuovi modelli di auto, a cui è dedicata la seconda copertina del numero.
Torinese d’origine, il vice campione della scorsa stagione è cresciuto nella Academy di Valentino Rossi, di cui fa ancora parte. E a proposito di Valentino, diventato il suo mentore e maestro, nell’intervista esclusiva sulle pagine del magazine Bagnaia confida: “Mi ha colpito molto per la forza mentale, la determinazione, la conoscenza di qualsiasi cosa e la pazienza nelle spiegazioni”.
Complici papà e zio appassionati delle due ruote, a nemmeno 6 anni Bagnaia montava già in sella e da lì sopra non è più sceso, nonostante le rinunce, a partire dalla vita da ragazzo “normale”, impraticabile per un globetrotter come lui. “L’unica che mi costa cara riguarda la famiglia, siamo molto uniti. Supplisce alla mancanza mia sorella Carola, maggiore di 20 mesi: mia assistente e media manager dal 2017, non mi lascia mai e mi aiuta a sentirmi a casa anche nel paddock. I diritti d’autore per il soprannome “Pecco” sono suoi: da bambina mi chiamava così”, racconta ad Icon Wheels.