Pecco Bagnaia, Valentino Rossi cruciale: a fine gara arriva la frecciata
Valentino Rossi ha applaudito Pecco Bagnaia dopo la vittoria mozzafiato in Spagna: il campione del mondo di MotoGp ha battuto Marc Marquez dopo uno splendido duello e ha approfittato della caduta di Jorge Martin per accorciare nella classifica generale. Decisivo è stato il supporto del suo maestro e amico Valentino Rossi, che lo ha incoraggiato in griglia di partenza prima del via, e dopo lo ha lodato con parole chiare: “Una prestazione da 10”.
“Bagnaia è stato incredibile, mi sono molto divertito a guadare questa corsa. Ha fatto una staccata in curva-6 nel primo giro e ne ha superati due da vero campione. In quel sorpasso c’era tutto: fantasia, talento e pazzia. Si è messo poi a marcare Martin, che ha commesso un errore”.
Il duello con Marc Marquez: “Sì è messo a girare a 1:37.4 e ha fatto capire a Marquez che per lui sarebbe stata molto dura – ha spiegato il Dottore, che poi ha spedito una frecciata a chi critica il numero uno -. Sinceramente non comprendo le critiche nei confronti di Pecco, vorrei proprio capire chi sono. Una prestazione da 10 la sua”.
Valentino Rossi si è detto anche molto soddisfatto per il podio raggiuto dal suo pilota, Marco Bezzecchi:”Sapevamo di avere una bella occasione. Abbiamo trovato delle buone soluzioni con la moto e oggi ha guidato molto bene tornando sul podio, siamo molto contenti”.