Pecco Bagnaia vede positivo: “Venerdì fantastico, siamo velocissimi”

Dopo una giornata di dubbi, arriva il sorriso.

Pecco Bagnaia è sereno in Qatar, nonostante nelle pre-qualifiche si sia classificato solo ottavo (ma ad appena 7 millesimi da Jorge Martin, settimo). Il centauro Ducati, che domenica potrebbe già laurearsi campione del mondo, a fine giornata ha parlato di una Desmosedici che gli ha dato grandi sensazioni in pista.

Se infatti in Qatar il nuovo asfalto ha creato molti dubbi soprattutto nella scelta delle gomme, Bagnaia si è detto estremamente convinto della bontà del suo mezzo sul passo gara e non solo. Per questo motivo a fine giornata ha dichiarato di non sentire il bisogno di nessuna modifica sulla sua Ducati da qui al prosieguo del fine settimana.

“Non è il caso di toccare niente, funziona perfettamente – ha infatti dichiarato Bagnaia a ‘Sky Sport‘, parlando della sua Ducati -. Mi sono trovato davvero bene. Secondo me è stato un venerdì fantastico e siamo veramente veloci, sia con le gomme nuove che con quelle usate. Il nostro passo è molto veloce, oggi poi purtroppo il giro veloce me lo hanno tolto per la bandiera gialla. Quel giro poteva mettermi nei primi tre posti, ma comunque sono molto contento lo stesso. Ci voleva un venerdì così”.

Articoli correlati