Pedro Acosta impressiona in MotoGp: “Sono vicino ai migliori”
Pedro Acosta ha fatto subito vedere quanto vale nelle prove libere del Gran Premio del Qatar, che apre il Mondiale 2024 di MotoGp. Il centauro del team KTM Tech 3 ha chiuso al terzo posto le due sessioni del venerdì, brillando anche sul bagnato. Il rookie ha rispettato le attese che lo vedono come il prospetto più promettente nella classe regina.
“Davvero una bella giornata. Ho avuto buone sensazioni sin dal via della FP1. Penso sia stato importante chiudere le due sessioni nella top3 e, soprattutto, sia sull’asciutto, sia sul bagnato. Un aspetto molto importante”, ha dichiarato a Sky il centauro spagnolo.
Pedro Acosta ha registrato passi avanti importanti nella confidenza con la moto: “Penso di avere migliorato la mia guida, quindi la mia moto ha fatto un passo in avanti con il pacchetto previsto per il campionato. Siamo più vicini ai migliori. Qui ovviamente sono favorito dal fatto che abbiamo già svolto i test pre-stagionali, mentre in altre piste farò più fatica”.
Promossa anche la sessione sul bagnato: “E’ stato un importante allenamento, un po’ come era capitato lo scorso inverno”.