Pedro Acosta in MotoGp
GASGAS Factory Racing Tech3 ha annunciato i suoi due piloti che vedremo impegnati nel 2024 in MotoGP: si tratta di Augusto Fernández e Pedro Acosta, ai quali sarà dunque affidata la GASGAS RC16.
Il campione del mondo in carica in Moto2 e il rookie MotoGP in questo 2023, Augusto Fernández, resterà con il team GASGAS Factory Racing Tech3. Finora il 26enne ha preso parte a 14 Gran Premi, andando a punti in 12 di essi e conquistando un quarto posto in Francia come miglior risultato. Nello scorso weekend in Giappone ha conquistato un settimo posto a Motegi, in condizioni complicate. Augusto ha dimostrato potenziale e maturità, ben adattandosi alla GASGAS RC16 2023.
Pedro Acosta nel 2021 ha vinto il titolo in Moto3, nel 2022 il ‘Rookie dell’Anno’ in Moto2 e al momento, grazie a 11 podi in 14 gare, ha un vantaggio di oltre 50 punti nella classifica della classe intermedia. Acosta possiede l’abilità, la destrezza e il talento naturale per entrare a far parte dello schieramento MotoGP, completando così il percorso di crescita con KTM, dalla Red Bull MotoGP Rookies Cup disputata nel 2020 per approdare nel 2024 in top class.
Pol Espargaró rappresenta una risorsa importante per Pierer Mobility Motorsport in ottica 2024 ed è stato coinvolto nella definizione degli obiettivi a medio e lungo termine. Pol è noto per il suo grande impegno e la sua grande esperienza; dai primi giorni in cui è entrato a far parte di Pierer Mobility Group fino ad arrivare in MotoGP™. Lo spagnolo ha un ruolo importante di sostegno ai giovani e di mantenimento della solidità dell’attuale compagine competitiva. L’attitudine, l’energia e le capacità di Pol faranno sì che continui a essere parte integrante del progetto MotoGP™ in entrambi i lati del box.