Pedro Acosta mette Valentino Rossi sul gradino più alto del podio
Ai microfoni di DAZN Pedro Acosta ha svelato il suo podio personale di piloti preferiti del motomondiale. Sul grandino più alto c’è Valentino Rossi e al suo fianco Marc Marquez e Giacomo Agostini. Ecco le parole del giovane spagnolo della KTM GasGas Tech 3 riportate da formulapassion.it.
“Ho un buon rapporto con Rossi da quando mi ha invitato alla 100km dei campioni e penso che abbia fatto molte cose buone per il motociclismo. Se avesse annunciato una sua wild card a Barcellona il circuito sarebbe stato pieno e il paddock pure”.
“È lui che ha portato la MotoGP al livello di notorietà attuale ed è lui che è stato il punto di riferimento per le nuove generazioni. È il padre di tutto il paddock e mi piacerebbe assomigliare a Rossi”.
Pedro Acosa, murciano, ha compiuto 20 anni il 25 maggio e nel 2021, al suo esordio nel motomondiale, ha vinto il titolo iridato della Moto3, seguito poi da quello della Moto2 nel 2023. Quest’anno, al debutto in MotoGP, ha già raccolto due podi, più altri due nelle sprint.