Secondo le indiscrezioni dalla Spagna, il Team VR46 vuol strappare la giovane promessa alla KTM.
Il nome di Pedro Acosta è sulla bocca di tutti dopo il folgorante inizio di stagione in Moto3. Il centauro 17enne è certo che nella prossima stagione debutterà già in Moto2, ma non sa ancora se continuerà con KTM o se salirà in sella ai bolidi di un altro team.
Secondo le indiscrezioni riportate da DAZN España, la giovane promessa sarebbe finita nel mirino del team VR46 di Valentino Rossi, che sarebbe pronto a fare un’eccezione sulla regola dei giovani italiani per puntare sul nuovo fenomeno iberico.
Pedro Acosta avrebbe una clausola di rescissione di circa mezzo milione di euro: in Moto2 prenderebbe il posto di Marco Bezzecchi, che nella prossima stagione si trasferirà in MotoGp. Queste le parole del ds dello Sky Racing Team Pablo Nieto: “In questo momento Pedro Acosta è un pilota seguito da tutte le squadre. Stiamo guardando tutti i piloti potenzialmente interessanti; Pedro non ha solo l’attenzione di una squadra come la nostra, ma dell’intera griglia. Tutti vogliono prendere con sé i migliori”.