Per Dani Pedrosa, che si è fatto da parte annunciando il suo addio alle MotoGp, è venuto il momento di aprire il libro dei rimpianti. Chiamato in causa anche Marc Marquez per un episodio risalente al 2013.
“Non ho vinto il campionato del mondo delle MotoGp perché mi è mancata un po’ di fortuna. Nel 2012 avevo le mie chances e a Misano sono stato scarognato. Nel 2013 lo stesso. Non ho potuto correre in Germania e ad Aragon Marquez mi ha fatto cadere: alla fine mi sono mancati quei punti” ha osservato.
Considerazioni che arrivano a pochi giorni di distanza dalla polemica con Alberto Puig. “Lasci in pace chi non parla male di lui. Mi dispiace molto leggere dell’idea che si è fatto dei risultati che ho ottenuto, così come della sua delusione. E’ curioso però che abbia cambiato da un giorno all’altro la sua opinione su di me. Io ho dato sempre il massimo, mostrando ciò di cui ero capace in ogni momento”, è quanto ha scritto Dani su Facebook.
“Mettere in dubbio la voglia di un pilota di diventare campione non si adatta a chi si dedica a questo sport. Mi sarebbe piaciuto che tutto il risentimento che sta dimostrando nei miei confronti me l’avesse espresso faccia a faccia, visto che ci sono state tante occasioni quest’anno. Invece ha aspettato adesso, quando non faccio più parte della squadra…” ha aggiunto.