Pedrosa: “Il mio esempio non è Valentino”

Lo scorso anno è stato lo spagnolo più ‘estraneo’ alle scaramucce con Valentino Rossi, in questa stagione per il momento è quarto a 43 punti dal leader del Mondiale, Marc Marquez.

Dani Pedrosa spesso passa in secondo piano, un pizzico oscurato dai tre che lo precedono in classifica, ma quando parla a ruota libera non è mai banale. Come nel caso dell’intervista rilasciata a Marca.

“Chi è il tuo esempio: Rossi che combatte ancora a 37 anni o Marquez che con la tua stessa moto ha già vinto due GP, è il leader e lotta per il titolo?”, gli chiede il giornalista spagnolo.

“Né uno né l’altro – risponde indifferente Pedrosa -. Lorenzo sta mostrando molto della sua competitività, dei suoi punti forti e di come gestisce la moto”.

Tira un po’ il freno (e punzecchia la Honda), invece, quando deve sbilanciarsi sul favorito del Mondiale 2016: “Non si può dire che ci sia un vero favorito. Però è evidente che Lorenzo sta facendo grandi cose. Può essere anche che la moto aiuti più lui e Rossi piuttosto che Marquez e me: quest’anno è molto evidente, credo che al motore manchi qualcosa, ma stiamo lavorando per migliorare”.
 

Articoli correlati