Motori spenti fino a Brno, piloti meritatamente in vacanza dopo le fatiche di una combattutissima prima parte di stagione: scatta però il casco-mercato, alimentato da vari media.
L’ultima indiscrezione vede Jorge Lorenzo in uscita dalla Ducati dopo un solo anno (fino a ora assai tribolato, per la verità) , con la certezza che su una moto giapponese potrà tornare ai suoi standard abituali di competitività: la nipponica in questione sarebbe la Suzuki, che lo sogna da tempo ma che – va osservato – si troverebbe di fronte alla scoglio dello stipendio attualmente percepito dal maiorchino a Borgo Panigale, decisamente fuori portata.
Novella 2000 è intanto a caccia di indizi. Belen Rodriguez e Andrea Iannone sono in crisi, o no? La rivista analizza la coppia e fa notare, per esempio, che da tempo non posta sui social un’immagine che la raffigura. Ma ci sarebbe anche dell’altro.
Alcune settimane fa il team manager Suzuki, Davide Brivio, aveva elogiato la show-girl argentina. “Ma vi sembra che Suzuki possa dirle che non è gradita ai box? Tra l’altro lei alle gare è sempre molto discreta e rispetta le mansioni di tutti. E Iannone è al lavoro, come noi del resto, per accelerare la fase di adattamento. Andrea Iannone, ve lo garantisco, è il primo che vuol venire fuori da questa situazione, lo vedo soffrire molto perché è uno che comunque vuole vincere, far bene e credo anche che voglia ripagare noi, la Suzuki per la fiducia che gli abbiamo dato e per aver creduto in lui e si sta impegnando, sta pensando come fare. Stiamo lavorando tutti. Noi stiamo cercando, tecnicamente, di venire un po’ incontro alle sue esigenze, lui ci ha segnalato dei problemi che abbiamo, la moto va un po’ migliorata in frenata, va migliorata un po’ nel grip, alcune cose, un po’ come tutte perché vediamo che stanno lavorando tutti, chi su un aspetto chi su un altro e poi dopo lui deve fare un adattamento a questa moto giapponese che è diversa da quella che lui ha guidato negli ultimi quattro anni”.