Carlo Pernat non ha dubbi: “In Yamaha l’ambiente si sta deteriorando”, assicura a GpOne.com.
Per il navigato manager ligure il fine settimana catalano è destinato a lasciare strascichi pesanti nel team di Valentino Rossi e Maverick Viñales, che in conferenza stampa hanno espresso due concetti assai differenti. “Lo spagnolo ha accusato le Michelin, il campione di Tavullia ha invece parlato di una moto con dei problemi e ha ribadito che non sono stati visti”, precisa.
Chiusura su Andrea Iannone, anch’egli assai deludente sulla pista del Montmelò: “Probabilmente non c’è feeling tra lui e la Suzuki”.
Anche Hervé Poncharal, ovviamente al settimo cielo, mette il dito nella piaga in casa Yamaha, con i clienti della Tech3 che nel Gran premio di Catalogna hanno fatto meglio del team ufficiale mettendo i loro piloti al quinto (Zarco) e al sesto posto (Folger). “Ci tengo a sottolineare che Jonas Folger è stato il più veloce in tutto il fine settimana tra le Yamaha e che Johann Zarco è a soli 8 punti di distanza da Valentino Rossi nella classifica del campionato del mondo”, dice il navigato francese.
“E’ uno scenario da sogno – aggiunge l’incredulo Poncharal -. Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi, lunedì faremo alcuni test nei quali ci auguriamo di trovare nuove soluzioni in vista del Gran premio d’Olanda”.