Pernat: “La Yamaha è la moto migliore”

Carlo Pernat ha analizzato la tre giorni di test a Sepang ai microfoni di GpOne.com: “Nei tre giorni di Sepang abbiamo scoperto due nuovi sfidanti, ovvero Iannone e Viñales. Andrea è al centro del progetto, inoltre Suzuki lavora bene ed è veloce. Tra l’altro si sono presentati qua in Malesia con ben tre moto. L’impatto è stato positivo sia sul giro secco che sul passo”, ha spiegato Carlo Pernat come riportato da GpOne.com.

“Maverick ha riconfermato il proprio valore, possiamo definirlo come un clone di Lorenzo. È un macinatore, quando scappa diventa imprendibile, però nel testa a testa soffre ancora qualcosa. Di sicuro si giocherà le vittorie. La Ducati ha lavorato bene, Lorenzo si sta avvicinando sempre più ai migliori. Hanno preso la strada giusta, sia con Pirro che Dovi. Per Andrea potrebbe essere l’annata più bella della sua vita”.

Per Pernat, la Yamaha è la moto migliore finora: “Probabilmente è la moto migliore e i tempi di Viñales sono significativi. Sono convinto che anche Valentino sarà della partita in questo 2017“.

La Honda: “C’è qualche problema sul motore della Honda.  Devono accendere un cero a Marquez, nella speranza che rimanga lì a vita, perché è lui a fare la differenza”.

Articoli correlati