L’operazione è perfettamente riuscita: “Mi mancherà la mia squadra, la mia moto e tutti i tifosi in questo periodo”.
L’intervento a cui si è sottoposto Franco Morbidelli è perfettamente riuscito. Il centauro della Yamaha Petronas, operato al ginocchio ora dovrà osservare un periodo di riposo, poi inizierà la riabilitazione.
“Stamattina è stato operato per un’ora per la lesione al menisco e al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro presso la Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo a Bologna. Il professor Maurilio Marcacci e la sua equipe sono soddisfatti dell’intervento e dell’esito dell’operazione. Franco resterà in ospedale in osservazione fino a domenica. Dopo potrà avviare il percorso di recupero che comprende un programma riabilitativo di otto settimane”.
Morbidelli oltre ad Assen salterà così anche i due Gran Premi in Austria, in programma dopo la pausa estiva, ed è in dubbio anche per il Gp a Silverstone, in programma tra due mesi. “Mi mancherà la mia squadra, la mia moto e tutti i tifosi in questo periodo, ma non vedo l’ora di tornare sui circuiti e di godermi le corse. Grazie per tutti i vostri messaggi di supporto. A presto!”.