Il centauro della Yamaha è diciottesimo: “Non ho la moto per superare nessuno”.
Franco Morbidelli non nasconde l’amarezza dopo il diciottesimo posto nelle qualifiche del Gp di Germania, arrivato anche a causa di una caduta nel Q1, dove stava spingendo al limite: “Almeno non mi sono fatto male nella caduta, ho solo preso un brutto colpo”.
Poi il lungo sfogo: “Domenica parto molto lontano e penso che le possibilità di fare una buona gara sono pari a zero. Ma ci proverò, magari con una buona partenza e cercando di esprimere il mio passo meglio che posso per poi vedere dove questo mi porta. Non ho la moto per superare nessuno secondo me, perdo in quasi tutti i punti della pista, praticamente metà del mio gap si accumula nei rettilinei ed è difficile recuperare per me, anzi è impossibile”, le parole riprese da Gpone.
Il centauro italobrasiliano non può neanche paragonare i suoi dati con gli altri piloti Yamaha, avendo una moto del 2019: “E’ quasi impossibile paragonare le mie prestazioni a quelle degli altri piloti Yamaha, il pacchetto è molto diverso. Non so quanto margine ho per migliorare, non so se sono già al limite. Io però sento che sto guidando bene”.