Il boss del team malese Razlan Razali fa il punto della situazione.
Il boss del team Petronas Razlan Razali in una intervista a Sports Pro ha fatto il punto sulla situazione economica della squadra malese. Il 2020 è stato un anno complicato causa pandemia, ma nel 2021 con l’arrivo di Valentino Rossi e dei nuovi sponsor Green Power e Monster Energy che accompagnano il Dottore, le cose sono decisamente migliorate.
“Anche se il 2020 è stato un anno incredibile per noi, sappiamo che ci sono sempre aree in cui possiamo migliorare. Ma sfortunatamente il successo e una maggiore visibilità non si traducono sempre in maggiori entrate”.
Discorso diverso per il 2021, l’arrivo di Rossi ha cambiato tutto: “Se non ci saranno gare annullate e se il calendario resta questo penso che potremo dire di esserci messi il peggio alle spalle e di non dover ricorrere ad ulteriori misure di contenimento della spesa. Fortunatamente abbiamo due nuovi sponsor, vale a dire Green Power e il marchio di bevande energetiche Monster Energy. Siamo fiduciosi di poter fornire loro un grande valore aggiunto e vantaggi nell’associare i loro marchi al nostro team. Siamo quasi tornati a una condizione finanziaria normale”.
Petronas e Yamaha andranno avanti insieme: “Penso che la cosa più importante sia mettere il marchio Yamaha in prima linea. Indipendentemente dal fatto che sia la squadra ufficiale o indipendente, è una situazione win-win. Guardiamo alla nostra partecipazione con Yamaha come team indipendente come una relazione di sviluppo, piuttosto che semplicemente una relazione con il cliente. Fabio Quartararo è passato al team ufficiale, il che è, ovviamente, uno scambio naturale”.