Angel Charte rassicura sulle condizioni di Pol Espargaró
Angel Charte, in un lungo intervento a Dazn España, ha fatto chiarezza sulle condizioni di Pol Espargaró dopo la brutta caduta di quest’ultimo nella seconda sessione di prove libere MotoGp a Portimao. Un incidente che ha indotto lo stesso Charte, responsabile medico del Motomondiale, alla decisione di trasportare Espargaró all’ospedale di Faro.
“Pol Espargaró ha subìto lesione politraumatica, il cui livello sarà stabilito dagli esami che farà nelle prossime ore, alla schiena e in particolare all’altezza della zona lombare. A livello cervicale sta benissimo, neurologicamente sta bene: non ha perso conoscenza in nessun momento e non ha mai avuto bisogno di essere intubato” ha affermato il dottor Charte, provando a tranquillizzare appassionati e addetti ai lavori.
“Ha anche subìto una contusione polmonare, che dovrà essere ricontrollata con Tac e risonanza magnetica, sempre all’ospedale di Faro. Dobbiamo vedere come si evolverà il tutto, gli esami saranno importanti per fare ogni tipo di valutazione. Come sta ora? Cosciente, per nulla disorientato, risponde perfettamente: è solo un po’ sedato per calmare il dolore”.