Qualche scintilla dopo il Gran Premio di Le Mans per la bagarre nei giri iniziali.
“Fortunatamente non mi hanno steso”: Valentino Rossi si è espresso così commentando la bagarre nei minuti iniziali del Gp di Le Mans tra lui, Pol Espargarò e Franco Morbidelli. “L’ingresso di Pol è stato improvviso. Ma non si può dire che sia un errore o una manovra pericolosa. Si può solo dire che è una manovra molto aggressiva ed è questo che mi ha colto di sorpresa. Ha colpito un dosso ed è entrato molto forte, si è appoggiato a me, Franco ci ha dato l’ultima spinta e ho perso alcune posizioni”.
Lo spagnolo della Honda non ritiene affatto di essersi comportato in maniera aggressiva: “Il problema è che Morbidelli ha sbagliato frenata e mi ha spinto all’esterno. Poi ho toccato Valentino Rossi. Nel paddock abbiamo parlato con Vale e lui era d’accordo con me. Quindi non so perché Valentino abbia detto che ero aggressivo… Era chiaro che Franco avesse frenato troppo tardi e poi mi ha toccato. Sono andato via e poi c’è stato Valentino. Ma questo può accadere in una gara. Ma Morbidelli è stato il pilota che ha causato l’incidente”.
L’italobrasiliano, chiamato in causa, è il più equilibrato: “Penso che la responsabilità sia reciproca. Quando ho visto che Pol ha commesso quel piccolo errore, ho pensato che sarebbe uscito. Mi sono messo in posizione per superarlo, ero più veloce di lui”.