Pol Espargarò assolve Marc Marquez e punta il dito contro Pecco Bagnaia

Contatto Marc Marquez-Pecco Bagnaia: l’opinione di Pol Espargarò

Nel corso di un’intervento ai microfoni di “DAZN Spagna”, l’ex centauro della Honda e attuale collaudatore KTM Pol Espargarò, tra i vari temi trattati, si è soffermato sul contatto fra Marc Marquez e Pecco Bagnaia nelle fasi conclusive del Gp di Portimao, che ha compromesso la gara di entrambi i piloti.

“Onestamente penso che Marc in quel momento si trovava davanti, perchè aveva appena effettuato il sorpasso. Pertanto colui che stava restituendo il sorpasso era Bagnaia e avrebbe dovuto essere lui a prevedere dove si trovava Marquez, poichè quest’ultimo non poteva nè vedere nè prevedere la manovra di Pecco” ha esordito l’ex centauro della Honda.

“Marc era completamente piegato e Pecco è arrivato da dietro e doveva prevedere le mosse di Marquez e dunque avrebbe dovuto lasciargli un po’ di spazio. Va detto che quella curva ha un pendenza particolare che non gli consentiva di lasciare così tanto spazio ed è questo aspetto che ha causato il contatto fra i due. In definitiva, io credo che Marc potesse fare poco in quella situazione, mentre Pecco avrebbe potuto evitare l’incidente” ha aggiunto Pol Espargarò.

Articoli correlati