Pol Espargarò fa una confessione su Marc Marquez

Pol Espargarò fa una confessione su Marc Marquez

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “Mundo Deportivo”, il collaudatore della KTM Pol Espargarò, a pochi giorni dall’inizio ufficiale della nuova stagione MotoGp, si è espresso senza mezzi termini in merito alla lotta iridata.

“Tifando un po’ per la mia squadra, il cuore mi dice Pedro Acosta, ma Marc Marquez ha puntato moltissimo su questo momento. Ha lavorato e sofferto per molti anni per arrivare a questo 2025. Per un mandato divino ti direi che quasi quasi mi piacerebbe vederlo vincere. Considerati gli enormi sacrifici che ha fatto sarei molto felice se riuscisse a conquistare il titolo mondiale” ha esordito l’ex centauro spagnolo.

“La pre-season è stata spettacolare. Vedendo lo spettacolo che avremo quest’anno, crediamo che Marc Marquez e la Ducati saranno a un livello molto alto come ci aspettavamo, ma solo il primo weekend di gara ci permetterò di vedere qual ì il loro vero livello. Ci sono molti rookie interessanti, l’Aprilia con Jorge Martin e Acosta che con KTM ha fatto enormi passi in avanti. Lo stesso discorso vale per Binder, Bastianini e Viñales” ha aggiunto Pol Espargarò.

In vista della prima gara della stagione in Thailandia, Marc Marquez dovrà guardarsi le spalle da un avversario in meno, poiché il campione in carica Jorge Martin non potrà fare il suo debutto con l’Aprilia a causa di una frattura complessa del radio, di alcune ossa carpali ed una frattura calcaneare omolaterale della mano sinistra riportata nel corso di un allenamento, che lo costringerà a sottoporsi ad un intervento chirurgico.

TG MOTORI

Articoli correlati