Pol Espargaró punge Marc Marquez: “Per battere Valentino Rossi…”
Il tester della KTM Pol Espargaró in un’intervista a Marca ha parlato del Mondiale di MotoGp che sta per cominciare, soffermandosi sulla sorprendente scelta di Marc Marquez di salire in sella alla Ducati del team Gresini: secondo Espargaró, la decisione è stata dettata soprattutto dalla voglia di vincere e di superare Valentino Rossi nel numero di titoli, un obiettivo che il catalano ha sempre negato.
“Nella MotoGp gli anni passano velocemente…”
“Nel mondo dello sport gli anni passano molto velocemente, e questo succede soprattuto nel Motomondiale, dove i piloti arrivano nella classe regina in così giovane età. E’ vero che aveva ancora solo un anno con la Honda, ma un anno è molto lungo non solo mentalmente, ma anche tecnicamente nello sport d’élite”.
“Marquez vuole superare Valentino Rossi”
“Lui vuole vincere un altro titolo mondiale, vuole superare Valentino Rossi nel numero di titoli e questo significava essere in Ducati in questo momento ed è quello che sta provando a fare”. Marc Marquez ha conquistato al momento otto titoli nel Motomondiale, contro i nove del Dottore.
MotoGp: la lista dei favoriti per Espargaró
Pol Espargaró ha fatto poi una lista dei favoriti: “Senza dubbio Marc Marquez e Pecco Bagnaia, attenzione ad Enea Bastianini che l’anno scorso è stato infortunato e non ha potuto esprimersi al meglio. Quest’anno sarà diverso. Metterei anche Aleix Espargaró, Brad Binder e ovviamente includo anche Jorge Martin“.