Un grande risultato, con una dedica tutta in famiglia.
Alex Marquez si è preso la pole position del Gran Premio d’Argentina, precedendo le altre Ducati di Marco Bezzecchi e Pecco Bagnaia. Il suo pensiero a caldo è andato però al fratello Marc Marquez, assente a Termas de Rio Hondo per le conseguenze dell’incidente di Portimao.
“Mio padre e Marc mi avevano detto che sarei stato in grado di completare un grande giro anche da solo. E senza commettere stupidaggini – ha infatti affermato Alex Marquez -. Sono veloce, ora devo essere determinato e convinto. Devo continuare a proseguire su questa strada”.
Da Alex Marquez sono arrivati anche i complimenti al team: “Non c’ero solo io in Q2. Quindi guidare non è stato semplice, anzi è stato un po’ stressante. La squadra però ha fatto un lavoro incredibile, e prendersi il rischio delle slick ha pagato in maniera perfetta”.
Ora la concentrazione è sulla Sprint Race. “Sono estremamente soddisfatto di quanto fatto finora. Ora vediamo che cosa succederà, se devo essere sincero dico che non abbiamo il ritmo per vincere. Puntiamo però a restare nei primi 6 o 7, e per farlo servirà tanta concentrazione”, ha concluso Alex Marquez.