Polemica tra Pecco Bagnaia e i Marquez: Gigi Dall’Igna manda un chiaro messaggio

Polemica tra Pecco Bagnaia e i Marquez: Gigi Dall’Igna manda un chiaro messaggio

Il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha fatto un bilancio dolceamaro del weekend di Aragon: il dirigente Ducati ha celebrato in primo luogo Marc Marquez per le vittorie in gara Sprint e nel Gp domenicale. “In un fine settimana molto complicato a causa delle condizioni del nuovo asfalto del circuito aragonese, ha trionfato un incredibile Marc Marquez, che ha corso con una naturalezza e una sicurezza travolgenti”.

Dall’Igna ha paragonato Marc Marquez a “un rullo compressore. L’esito del weekend non è mai stato in dubbio ed è stato chiaro fin dall’inizio delle prove libere. Era il modo migliore per festeggiare il ritorno di un campione, il percorso verso la vittoria, la prima con Ducati”.

L’altra faccia della medaglia è stato il weekend negativo di Pecco Bagnaia, ora superato da Jorge Martin in classifica generale. Il pilota piemontese è caduto dopo un contatto con un altro ducatista, Alex Marquez, fratello di Marc, e non sono mancate polemiche: “Un vero peccato perdere punti così preziosi, e lo è ancora di più per il modo in cui è avvenuto”.

Dall’Igna non ha espresso condanne, ma ha lanciato un chiaro segnale: “E’ una pagina che deve essere dimenticata al più presto: stiamo entrando nella fase cruciale del Mondiale, nella quale dobbiamo mantenere positività e concentrazione”.

Articoli correlati