Ultime settimane di convivenza in Ducati tra Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo all’insegna della polemica. Aspra.
In Malesia, penultima prova del Mondiale, il maiorchino, che nella prossima stagione correrà con la Honda, non sarà al via, a causa dei postumi della caduta nelle prove del Gran Premio della Thailandia. Jorge sarebbe dovuto incorrere da regolamento in una decurtazione dello stipendio, ipotesi però scongiurata grazie a un accordo tra il pilota e la Ducati, come ha spiegato il direttore sportivo Paolo Ciabatti.
Un fuori programma che non è piaciuto a Dovizioso, che poco ha fatto per nascondere la propria rabbia rispondendo a precisa domanda: “Non so i dettagli. Sono situazioni un po’ strane, in generale. Situazioni che capitano spesso in Ducati o con certi piloti… Parole sibilline. Le lascio così, non è un problema mio”.
Lorenzo non ha gradito la puntualizzazione del compagno, attaccando duramente il pilota forlivese via twitter: “Grazie mille, Andrea Dovizioso! Sei un vero gentiluomo…!! Un compagno esemplare tu lo applaudi sotto al podio quando vince.. E sì, non dà la sua opinione, non è un problema suo”.