Pramac, Fonsi Nieto esalta Jorge Martin e punta il dito contro Pecco Bagnaia
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano spagnolo “AS”, il Rider Performance Director della Prima Pramac Fonsi Nieto, tra i vari temi trattati, ha voluto elogiare la maturità dimostrata da Jorge Martin nel gestire la gara dall’inizio alla fine. In aggiunta, l’ex pilota si è soffermato anche sul contatto fra Marc Marquez e Pecco Bagnaia nelle fasi conclusive del Gp.
Penso che il contatto fra Bagnaia e Marquez fosse sicuramente evitabile. Pecco era un po’ fuori traiettoria e per questo si è toccato con Marc, sono gare ed è molto difficile dirlo, però avrebbe potuto evitare la caduta” ha esordito l’ingegnere del team Pramac.
“Non è necessario arrivare a quattro secondi. Uno va bene. Se si fossero avvicinati, Jorge avrebbe spinto un po’ di più. Ha mantenuto la distanza senza commettere un solo errore per tutta la gara. Lo vedo super maturo, con un obiettivo chiaro in mente, che è arrivare a fine anno il più in alto possibile e senza prendersi rischi inutili per qualche punto in più in una Sprint. A Portimao ho visto il miglior Martin di sempre” ha aggiunto l’ex pilota spagnolo.
“Nel corso della Sprint ho avuto paura che potessero cadere, perchè proprio in quella curva Bastianini, l’anno scorso, è uscito di pista rimediando un grave infortunio che ha compromesso la sua stagione. Sapevamo che con la media al posteriore avevamo qualcosa in più rispetto agli altri, perché Martin con la morbida non si è mai sentito completamente a suo agio” ha concluso Fonsi Nieto.