Le parole di Jorge Martin dopo le pre-qualifiche del Gp di Le Mans
Il venerdì di prove libere del Gp di Le Mans si è concluso nel segno di Jorge Martin, che ha ottenuto il miglior tempo sia nella prima che nella seconda sessione. Al termine delle FP2, il centauro della Prima Pramac si è espresso senza mezzi termini in merito alle sue sensazioni in vista del prosieguo del weekend. In aggiunta, il pilota spagnolo ha individuato anche i principali antagonisti per quanto riguarda Sprint Race e Gp.
“La pista mi piace e mi sono trovato bene stamattina, ma nelle pre-qualifiche non mi sentivo benissimo. Dopo ho fatto qualche cambiamento e mi sono sentito meglio. Il primo time attack è stato buono, ma il secondo è stato eccezionale” ha esordito il centauro spagnolo.
“Penso sia difficile al momento fare previsioni. Sicuramente questa pista mi piace, anche perchè un anno fa qui ho iniziato ad andare davvero forte. Sono fiducioso, ma il passo è velocissimo. Oggi ho fatto una simulazione di passo gara di 24 giri con il miglior tempo che avevo realizzato un anno fa” ha aggiunto il pilota della Prima Pramac.
“Anche Pecco ed Enea hanno fatto un grande passo, tutte le Ducati in generale hanno dimostrato di essere molto competitive qui, quindi dovremo fare un weekend perfetto se vogliamo portare a casa la vittoria” ha chiosato Jorge Martin.