Le parole di Jorge Martin
Nel corso della conferenza stampa di presentazione weekend di Phillip Island, quart’ultimo appuntamento della stagione, il centauro della Prima Pramac Jorge Martin si è espresso senza mezzi termini sulla lotta iridata con Pecco Bagnaia e sui suoi obiettivi.
“Stiamo entrando nella parte più importante dell’anno. Ci sono stati momenti in cui Pecco si è avvicinato, ma per me la priorità è arrivare a Valencia con opzioni aperte. Ora gli errori sono più pesanti, in alcuni casi disastrosi, quindi dovrò cercare di essere ancora più concentrato” ha esordito il centauro spagnolo ai microfoni di “Sky Sport MotoGp“.
“Sarà una grande battaglia, non solo perchè siamo nelle ultime quattro gare della stagione, ma anche perchè il meteo cambia e ci sono asfalto e gomme nuove rispetto al 2023. Sarà cruciale capire il fretta cosa serve così da essere il più competitivi possibile in vista della gara della domenica” ha aggiunto il numero 89.
“Il tracciato di Phillip Island è forse il più bello su cui girare e vorrei tanto vincere, però la cosa più importante è il mondiale e la classifica. Devo rimanere concentrato al massimo sulla mia guida e su tutto ciò che posso controllare. Spero che la sfida tra me e Pecco sia il più equilibrata ed onesta possibile senza ordini di scuderia” ha concluso Jorge Martin.