Pramac, Jorge Martin mette in guardia Pecco Bagnaia

Le parole di Jorge Martin dopo le FP2 del Gp d’Austria

Dopo aver strappato il terzo tempo e conquistato l’accesso diretto alla Q2 del Gp d’Austria, il centauro della Prima Pramac Jorge Martin, tra i vari temi trattati ai microfoni di “Sky Sport MotoGp“, si è soffermato sulla lotta a distanza con Pecco Bagnaia per il titolo mondiale.

“Da quello che ho visto oggi, posso stare con Pecco per tutto il weekend, perchè per esempio ho visto Enea soffrire ancora e non riuscire a mantenere il nostro ritmo. Vedremo cosa succederà da qui a domenica, ma per poter vincere il Mondiale bisogna essere sul pezzo in ogni sessione e cercare di essere sempre tra i più veloci” ha esordito il centauro spagnolo.

“Oggi ho dovuto lavorare più del solito, ho fatto molti test, soprattutto sul set up, perchè nonostante andassi forte al mattino, questa pista è un po’ particolare e ho visto che con il mio assetto base non riuscivo ad essere costante. Nel pomeriggio abbiamo fatto qualche modifica e siamo andati meglio, però dobbiamo continuare a lavorare per essere competitivi per tutto il weekend. In generale, sono andato bene, sono soddisfatto e ho avuto delle buone sensazioni” ha aggiunto il leader del mondiale.

“L’errore in staccata è stato dettato dalla temperatura dei freni, ma non è successo nulla di grave. Le curve veloci, che chiudevano un po’ sul davanti, sono state più complicate per me, ma sto frenando bene. La moto si muove un pio’ in uscita di curva e dobbiamo lavorare per correggere questo piccolo problema” ha chiosato Jorge Martin.

Articoli correlati