Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, pilota dello Sky Racing Team VR46 in Moto2, a Sky Sport24 HD ha parlato del suo passaggio in MotoGP dal 2019 con il Team Ducati Pramac.
“L’offerta della Ducati è arrivata a fine ottobre e d’istinto io avrei firmato subito a fine ottobre – ha riferito il piemontese -. Fortunatamente ho lo Sky Racing Team VR46 che mi sta dietro e mi segue al 100%, in tutto e per tutto e mi hanno veramente aiutato per capire come funziona la MotoGP che è completamente diversa. Noi in Moto3 e Moto2 siamo tutti in linea e abbiamo deciso insieme di fare questo passo e firmare. Noi siamo seguiti proprio a tutto tondo, dalla palestra, agli allenamenti, ai contratti. Non siamo mai in dovere di prendere una decisione completamente da soli. La decisione finale la prendiamo noi, però la VR46 ci indirizza, ci fa capire tutte le varie opportunità, se una cosa va bene, se una cosa va male, siamo davvero seguiti perfettamente secondo me ed è quello di cui un pilota con poca esperienza ha bisogno. Perché non è che ci impongono le cose, ma ci aiutano proprio a crescere e cresciamo insieme”.
“Diciamo che il mio di adesso è veramente un team dove io mi trovo perfettamente e me lo sono quasi cucito addosso perché siamo riusciti a creare un legame fondamentale per me. Sicuramente ci sarà da modificare tutto, sarà un nuovo tipo di moto e bisognerà essere pronti mentalmente per eseguirlo e fortunatamente ho persone intorno che mi aiuteranno molto in questo e sarà bellissimo sicuramente iniziare questa nuova avventura” ha aggiunto.