Il team manager della Honda: “Il suo potenziale è incomparabile, sta correndo con un braccio e mezzo”
Il team manager della Honda HRC Alberto Puig in un’intervista a Motogp.com ha fatto un bilancio negativo della prima metà di motomondiale: “Prima di tutto ci aspettavamo che Marc Marquez iniziasse la stagione regolarmente, cosa che non ha potuto fare, e poi abbiamo avuto Pol che ha faticato un po’ a capire la nostra moto, e ha ancora problemi, così come Alex e Nakagami. Non sarebbe realistico dire che la stagione sta andando bene”.
La Honda è però al lavoro per cercare di risolvere il problema: “Stiamo capendo quali sono i veri problemi della moto e anche i piloti stanno gradualmente raggiungendo il loro potenziale, soprattutto Marc, che ha vinto al Sachsenring“.
Ancora su Marquez: “Qualcuno aveva dimenticato chi fosse Marc Márquez. Non sono una persona che legge molto, giornali e telegiornali, ma avevo visto commenti strani sul suo ritorno. Non so se la gente ha capito il livello di Marc, è stata una rimonta più difficile del previsto e quello che sta facendo nelle sue condizioni è fantastico. Non sto dicendo che guida con un braccio, ma lo fa con un braccio e mezzo. È chiaro che non è al 100% e solo un pilota potrebbe fare quello che sta facendo ed è lui. Non parlo da team manager, ma da ex pilota, quando dico che il suo potenziale è davvero lontano da quello di chiunque altro”.