Lunedì il Dottore proverà alcuni aggiornamenti sul circuito di Barcellona, ma il futuro è in dubbio.
Notte di riflessione per Valentino Rossi, amareggiato per il difficile Gran Premio di Catalogna concluso con una caduta quando si trovava al tredicesimo posto. Un risultato che ha cancellato i progressi, seppur timidi, delle ultime settimane e ha rimesso in forte dubbio il suo futuro.
“La moto vibrava, mi superavano tutti”: dopo la gara un Dottore più scuro in volto del solito ha elencato tutti i problemi della sua moto, a cominciare dal solito problema della gomme che lo attanaglia da tempo. Tra poche settimane il centauro pesarese deciderà cosa fare nel 2022, ma gli ultimi risultati, e le voci di contatti di Yamaha e Petronas con possibili sostituti, sembrano allontanare il numero 46 dalla permanenza in pista.
Valentino si aspetta qualcosa dai test di oggi al Montmelò: Yamaha porterà alcune novità anche per lui. Ma l’incertezza regna sovrana, e la fiducia scarseggia: “Lunedì nei Test proveremo a capire. Proverò nuovamente tutte le mescole, non parlo con la Yamaha, non so cosa porteremo di nuovo. So che hanno delle novità ma non so esattamente cosa”.