“Con tutto il rispetto, non vogliamo trovarci in una situazione simile a quella di quest’anno”.
Il boss del team Petronas SRT Razlan Razali a MCN ha chiuso le porte ad un arrivo di Andrea Dovizioso nella squadra satellite Yamaha: “L’idea di Dovizioso è molto attraente, ma con il massimo rispetto per Valentino Rossi, non vogliamo che si venga a creare una situazione simile a quella di quest’anno. Questi ragazzi sono motociclisti fantastici, ma il livello si è alzato davvero tanto. Valentino è più veloce rispetto allo scorso anno, ma fa fatica a prendere punti. Mentre Dovizioso è stato via un anno”.
“Noi vogliamo ragazzi da plasmare – ha continuato Razali -, come abbiamo fatto con Fabio Quartararo, e quindi sarebbe ideale portare in MotoGP dei piloti che non abbiano precedenti punti di riferimento”.
Caccia quindi al sostituto, visto che oltre a Valentino Rossi anche Franco Morbidelli lascerà il team per passare nella squadra ufficiale Yamaha: “Osserviamo i piloti del campionato che corrono dentro la top ten. Alcuni non si possono prendere, ma altri sì, come Marcel Schrötter, Marco Bezzecchi, Joe Roberts. Abbiamo parlato anche con Sam Lowes, anche se per ora lo riteniamo un po’ troppo incostante. Mentre Jake Dixon in questo momento non sarebbe nella posizione giusta per essere scelto, dovrebbe fare passi avanti e ottenere almeno un paio di piazzamenti a podio per cominciare a essere un candidato credibile”.