Razgatlioglu fa una confessione su Valentino Rossi
Il centauro di Superbike Toprak Razgatlioglu si è immaginato un futuro “alla Valentino Rossi“: “Vorrei tornare campione del mondo con la Yamaha, e poi vorrei fare alcune gare di auto. Amo le macchine, mi piace guidarle. Vorrei fare come Valentino Rossi. Non penso a Le Mans o alla GT3, forse la GT4 è possibile”.
“In Turchia il mio grande hobby è guidare auto. Ho la Mitsubishi Evo VI Tomi Makkinen, la Mazda RX7 rossa come quella di Fast & Furious e una BMW M3 V8 del 2018 e una Audi R8 V10 del 2017″, ha detto il pilota turco in un’intervista al podcast Chasin’ The Racin’.
Razgatlioglu ha parlato anche dell’attuale Mondiale di Superbike: “Quest’anno Ducati ha fatto un grande miglioramento, e Alvaro è un pilota forte. Rappresentano un buon pacchetto. Lui corre quasi sempre da solo. Non ho avuto grandi battaglie con lui, mentre nel 2021 con Rea mi sono divertito in ogni gara”.
Gli inizi difficili in Superbike: “Non riuscivo a guidare la Kawasaki con lo stile Rea, perché in Superbike devi sollevare velocemente la moto dopo la frenata per poi accelerare bene. Ci provavo e ho pensato che la mia carriera potesse finire. Non ero molto veloce e in gara finivo 10°, 12° o 14°. Ma poi a Donington ho conquistato il mio primo podio e in Argentina un altro. Nel 2019 sono stato un Toprak completamente diverso, ho fatto altri podi e a Magny-Cours ho vinto le prime due gare”.