Rischio Ducati, Marc Marquez parla chiaro
Marc Marquez ha messo in conto il possibile rischio di un flop con la Ducati: “Il cambiamento che ho fatto ha la motivazione di tornare a divertirmi. Se non dovesse essere così, non penso al ritiro, ma capirò molte cose e dovrò accettare che il mio ruolo in questo mondo è cambiato”.
Il numero 93 si sente però ancora lontano dal ritiro: “Non mi passa per la testa di ritirarmi. Firmare con la Ducati mi ha tolto un peso dalle spalle. Quando devi prendere una decisione importante, finché non fai quel passo, hai dei dubbi. E continuo a farmi domande anche dopo averlo fatto. Queste domande troveranno una risposta col tempo, ad esempio quando proverò per la prima volta la Ducati”, sono le parole ad Autosport.
“Quando sono stato due anni fuori, nel 2022 quella moto aveva preso una direzione totalmente opposta al mio stile di guida. In Honda sapevano che me ne sarei potuto andare”.
Sull’avventura in Gresini: “Mi limiterò ad essere un pilota di MotoGP e a guidare il più velocemente possibile. Chiaramente cercherò di portare la Ducati verso il mio stile con gli strumenti a disposizione e credo che il team mi aiuterà molto”.