Le parole di Romano Fenati
Dal 19 al 21 marzo, sul Losail International Circuit, si terrà l’ultimo test per la classe Moto3, prima dell’inizio del campionato 2021.
Sul circuito a pochi chilometri da Doha si svolgeranno, a distanza di una sola settimana, le prime due tappe del campionato, per cui le sessioni di prove saranno di fondamentale importanza. Oltretutto, a causa di tutte le problematiche legate alla pandemia, lo Sterilgarda Max Racing Team fin’ora ha svolto soltanto due giorni di test, sul circuito di Jerez.
Sul tracciato spagnolo Romano Fenati è stato molto veloce, sia sul giro secco che sul passo gara, confermando l’ottimo affiatamento con l’Husqvarna FR 250GP. Il lavoro ha riguardato modifiche al setting delle sospensioni e dell’elettronica e qualche test su nuovi componenti.
“Sono felice di tornare qui in Qatar, dopo il debutto con l’Husqvarna avvenuto lo scorso anno su questa pista – ha detto l’ascolano -. Contento di tornare in pista, perché mi diverto molto e sono pronto a lavorare sodo con tutta la squadra, per raggiungere il nostro obiettivo. I test a Jerez della scorsa settimana sono stati molto proficui”.