Rossi deve accelerare, ma ha scelto la moto

Il verdetto dei test di Phillip Island: Valentino Rossi ha registrato il quinto miglior tempo.

Il ‘Dottore’ ha computo 56 giri, fermando il cronometro su 1’29”435 in quello migliore. Un tempo non eccezionale, ma nemmeno preoccupante (Marc Marquez è stato il più veloce con 1’29″158). Soprattutto considerando che il suo compagno di scuderia, Jorge Lorenzo, ha ottenuto appena il nono tempo.


“Sfortunatamente anche oggi le condizioni non erano fantastiche – ha raccontato Valentino Rossi -. In conclusione abbiamo avuto solamente un giorno buono, ovvero ieri, ma è meglio di niente”.

Sebbene ci sia della cautela nelle sue parole, il 37enne centauro di Tavullia ha mostrato cauto ottimismo e idee chiare, soprattutto sulla moto da utilizzare: “Oggi abbiamo continuato il nostro lavoro per un po’; in particolare abbiamo comparato le due differenti moto e penso che alla fine useremo quella più simile al modello dello scorso anno. È stato un test positivo, specialmente appunto nella giornata di ieri, ma anche oggi non è stato male. Mi sento bene con la moto e con le gomme, il mio passo non è poi così malvagio… per questo mi posso dire abbastanza soddisfatto”.

Articoli correlati