
Subito un episodio che fa discutere nel primo weekend del motomondiale.
Il motomondiale inizia con una lite in pista.
Dopo quanto successo nel finale del 2015, in Qatar c’è stato subito un momento di tensione Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.
I due centauri della Yamaha, nel corso dell’ultima sessione di libere a ridosso delle qualifiche, hanno incrociato le loro linee, con il maiorchino lento all’interno della curva e Rossi che lo ha passato, venendone però ostacolato in qualche modo mentre cercava il giro veloce.
Il Dottore si è girato e ha alzato il braccio con un gesto di stizza e la discussione piuttosto animata è proseguita a fine sessione.
Lorenzo ha così commentato: “Non so cosa volesse Valentino, io ero interno per entrare ai box e sulla riga bianca, più di così non potevo: mica potevo finire nell’erba per farlo passare. Non è successo nulla di grave”.
Di tutt’altro avviso Rossi: “Lui è uscito dai box senza guardare proprio mentre arrivavo io, io gli ho chiesto cosa stesse facendo e lui invece di chiedermi scusa mi ha detto ‘che ca..o vuoi’. Mi spiace perché a Misano per una cosa simile mi hanno dato un 1 punto sulla patente e mi hanno fatto un cu.. così. Non credo che lui meriti un punto ora, come non lo meritavo io a Misano”.