ll centauro della Yamaha Valentino Rossi ha parlato dopo le prove libere del Mugello: “In mattinata ho patito molto soprattutto in accelerazione, ma nel pomeriggio la situazione è migliorata. Fatico con la respirazione e di solito il venerdì è il giorno peggiore, quindi dovrebbe solo andare meglio”.
Il Dottore, caduto nei giorni scorsi in motocross, un incidente che aveva messo in dubbio la sua presenza nel Gran Premio d’Italia, adesso è più ottimista: “Le sessioni di questo venerdì sono state molto importanti per capire la mia condizione. In mattinata ho sofferto molto, con parecchio dolore a destra soprattutto in accelerazione, ma nel pomeriggio la situazione era migliore. Ho lottato fisicamente, specialmente con la mia respirazione, perché non sono al 100%, ma la situazione sta migliorando”, le parole riportate da Gazzetta.it.
“Speriamo che sabato e domenica la situazione possa migliorare. Di solito venerdì è la giornata più difficile, quindi abbiamo dovuto soffrire un po’, ma siamo almeno riusciti a provare”.