Rossi tira le somme del disastro

“Sembra di rischiare tantissimo e di andare pianissimo. Non sono neanche riuscito ad entrare nella Q2, ma soprattutto non sono riuscito ad essere veloce neanche sul bagnato, dove ieri invece ero competitivo, quindi dobbiamo cercare di capire”.

Così ha esordito Valentino Rossi dopo le disastrose qualifiche che lo hanno visto piazzarsi appena al 15esimo posto. Il ‘Dottore’ è sembrato un poco sconsolato, ma come al solito non ha intenzione di arrendersi o di non combattere: “Adesso aspettiamo e vediamo cosa fare sulla moto, sperando di avere una giornata un po’ migliore domenica. Il problema è sicuramente partire in quinta fila, ma è anche il passo, perché andiamo piano, quindi bisognerà cercare di essere un pochino più veloci”.

L’unica (magra) consolazione è che – con Marc Marquez già aritmeticamente campione del mondo per via delle cadute di Rossi e Lorenzo al Motegi – gli avversari diretti non sono poi andati tanto meglio: “Mi piacerebbe fare una bella gara e cercare di migliorare un po’. Dalla quinta fila sarà difficile, però mi piacerebbe soprattutto cercare di andare forte e di riuscire a guidare la nostra moto. Anche Lorenzo e Viñales sono indietro, ma mi piacerebbe fare una bella gara ed avere un bel passo”.

È andata decisamente meglio a un altro italiano, che però non è soddisfatto.

Articoli correlati