Ryota Haga è morto: motociclismo in lutto

Terribile tragedia nel mondo delle due ruote.

Ryota Haga è morto. Giovanissimo centauro di appena 21 anni, era il figlio di Noriyuki Haga (pilota di Classe 500 e MotoGP tra il 1998 e il 2003, e soprattutto di Superbike tra il 1994 e il 2013). Correva in All Japan ST600, categoria giapponese paragonabile alla SuperSport. Fatale per lui un tragico incidente sul circuito di Autopolis.

Haga era regolarmente in pista per il via della gara, ma la sua moto è rimasta ferma sulla griglia al momento della partenza. Due piloti, schierati dietro di lui, non hanno avuto il tempo e il modo di evitarlo travolgendolo. L’impatto si è purtroppo rivelato fatale per il giovanissimo pilota.

Immediato l’intervento dei soccoritori presenti all’autodromo dell’Autopolis, che hanno provato con tutti i mezzi a rianimare lo sfortunato Ryota Haga. Il loro tentativo si è però rivelato vano per le conseguenze del forte impatto.

Ryota Haga era nato il 25 agosto 2003 e correva anche in Superbike, per la precisione nella classe JSB1000. In passato aveva militato in 600cc e anche in Italia, nel CIV. Il suo decesso è stato confermato dal fratello Akito, figlio primogenito di Noriyuki Haga a sua volta attivo come pilota (corre in JSB1000).

Articoli correlati